Home / News / Il GAL partecipa a Bianco Tanagro VI ed. Festa del Carciofo Bianco
carciofo_slide

Il GAL partecipa a Bianco Tanagro VI ed. Festa del Carciofo Bianco

festa del carciofo biancoIl GAL I Sentieri del Buon Vivere Buon Vivere partecipa all’evento “Bianco Tanagro- Festa del Carciofo bianco” in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2015 nel comune di Auletta.

Durante i quattro giorni della manifestazione il GAL mette a disposizione delle aziende del territorio uno spazio espositivo, al fine di promuovere i prodotti della “Dispensa del Buon Vivere”.

Nella giornata inaugurale, giovedì 30 aprile alle ore 18.30, è in programma il convegno dal titolo “Risorse alimentari per lo sviluppo territoriale: quali opportunità dall’Europa?”. Durante l’incontro saranno presentati i progetti della Misura 124 PSL – Progetti di Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agro-alimentare.

Domenica 3 maggio, si terrà il secondo itinerario de “I Sentieri della Cultura”, che prevede tra l’altro la visita alle Grotte di Pertosa-Auletta, al centro storico di Auletta e la partecipazione alle attività afferenti al Bianco Tanagro – Festa del Carciofo Bianco di Auletta.

Quest’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione della Misura 2.2 a PSL La Rete del Buon Vivere.