Home / Eventi / “Dalle Vie del Grano ai Mulini – Dalla Farina in poi”
grano

“Dalle Vie del Grano ai Mulini – Dalla Farina in poi”

dalle Vie del Grano ai Mulini dalla Farina in poiIl GAL I Sentieri del Buon Vivere Buon Vivere partecipa alla V.ed  Dalle Vie del Grano ai Mulini – Dalla Farina in poi la manifestazione che si terrà ad Aquara durante l’ultimo week end di giugno, sabato 27 e domenica 28, organizzata dal Mulino Aquara Alburni, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni La Solidarietà, Tersicore e ASD Steps. L’evento, che si terrà lungo le vie del centro storico, ha l’obiettivo di promuovere il consumo della farina artigianale di grano duro naturale da crusca di tipo 1 e di tipo 2 ed i suoi derivati.

Il GAL sarà presente con uno spazio espositivo, quale vetrina del territorio e delle sue eccellenze produttive enogastronomiche ed artigianali, e per illustrare le iniziative svolte ed i progetti realizzati nell’ambito del finanziamento PSR Campania 2007-2013, nei 27 comuni pertinenti al GAL I Sentieri del Buon Vivere. Inoltre, nella serata del 27 giugno saranno presentati i risultati del progetto Misura 124 PSL – Progetti di Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agro-alimentare, denominato ASPOM Coltivazione e valorizzazione dell’Orticoltura minore: Asparago Selvatico e Piennolo giallo nel comprensorio del GAL “I Sentieri del buon Vivere ”  cura della dott.ssa Rosa Pepe e del dott. Massimo Zaccardelli – CRA ORT di Pontecagnano.

Quest’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione della Misura 2.2 a PSL La Rete del Buon Vivere.

Check Also

ruralità mediterranea 1

Progetto di Cooperazione “Riscoperta e Valorizzazione della Ruralità Mediterranea”

Nell’ambito del progetto di Cooperazione Interterritoriale Misura 421 “Riscoperta e valorizzazione della ruralità mediterranea”, che ...